XeDotNet Community Meeting: The future of the web

by Andrea 20 January 2014 14:55

Venerdì 31 Gennaio terrò assieme a Mauro Servienti il XeDotNet community meeting dal titolo "The future of the web".

Io sarò a presentarvi la sessione "ASP.NET MVC - tutto quello che avresti voluto sapere" dove parlerò di tutta una serie di funzionalità meno note di ASP.NET MVC, ma che permettono spesso di fare la differenza in quanto a produttività:

Esistono funzionalità di ASP.NET MVC che non vengono spesso menzionate nei principali tutorial o esempi, ma che possono fare la differenza in molte situazioni. In questa sessione mi voglio concentrare proprio in quelle funzionalità/caratteristiche meno note, e farvi vedere come poter risolvere elegantemente "problematiche" comuni. Localizzazione, customizzazione delle view, EditorTemplate saranno alcuni degli argomenti presi in causa.

Mauro invece ci delizierà con la sessione "AngularJS: un framework per le Single Page Application":

L'acronimo SPA (Single Page Application) è sempre più presente nelle nostre specifiche e analisi, soprattutto adesso che HTML5, CSS3 e JavaScript, dopo essere tornati in auge, diventano di giorno in giorno piattaforme sempre più mature. Obiettivo della sessione sarà una panoramica introduttiva su AngularJS, un framework JavaScript per lo sviluppo di Single Page Application, utilizzando come pattern client side una curiosa combinazione tra Model View Controller e Model View ViewModel.

Vi consiglio di non mancare!
Per registrarvi: http://www.xedotnet.org/Home/Meeting/20140131

Tags: , , , ,

.NET | ASP .NET | XeDotNet

Comments are closed