Il buon programmatore - consigli pratici per una vita felice

by Andrea 07 October 2013 11:21

Venerdì 11 Ottobre 2013 si terrà il XeDotNet community meeting "Best Practices", dove io terrò una sessione dal titolo "Il buon programmatore - consigli pratici per una vita felice".
Ecco qui l'abstract:

Lavorando come consulente mi sono trovato spesso di fronte a problematiche (a volte banali), ma che erano la causa di gravi problemi di performance dell'appliccazione realizzata, oppure più banali, ma che rendevano il codice meno manutenibile e gestibile, specialmente lavorando in team. Vedere che nel tempo, persone/realtà diverse, commettono gli stessi errori mi ha fatto pensare a questa sessione...dove intendo elencare i problemi più comuni, che per causa di tempo o scarsa conoscenza, vengono commessi, e proporre delle soluzioni semplici da poter applicare fin da subito. (ASP.NET, ma non solo)

La sessione è frutto di esperienze/problematiche che ho affrontato nel corso della mia attività di consulente (www.dottor.net). Non vi presenterò soluzioni a problemi complessi, o montagne di codice, ma bensì cercherò di darvi dei suggerimenti pratici che vi faciliteranno la vita.

 

Prima della mia sessione, Davide Vernole ci parlerà di ALM con la sessione "ALM Assessment: a che livello siete?"

Misurare la nostra capacità di gestione del ciclo di vita di un'applicazione non è sempre un'operazione semplice. In questa sessione impareremo a conoscere i livelli di maturità dell'ALM e le discipline a cui si applicano e vedremo come sia possibile misurare la maturità ALM del nostro team.

 

Per partecipare al meeting, registratevi a questo link: http://www.xedotnet.org/Home/Meeting/20131011

Tags: , , ,

.NET | ASP .NET | XeDotNet

Comments are closed