Non siamo abituati ad utilizzare i feedback

by Andrea Dottor 17 July 2012 22:59

E' proprio vero "non siamo abituati ad utilizzare i feedback", ed aggiungerei anche un "soprattutto noi italiani...".

Ho alcune applicazioni nel marketplace Windows Phone ed Android ed ho notato che sebbene i download salgano parecchio di numero, i feedback presenti siano irrisori o nulli.
Parlando con chi ha applicazioni ben più diffuse/conosciute delle mie, vengo addirittura a sapere che la "problematica" è soprattutto nostra. Al di fuori dell'Italia il numero di commenti sale di parecchio, come è giusto che sia.

Forse non capiamo l'importanza dei feedback. Ed ammetto che facevo parte del gruppo pure io.

Per uno sviluppatore è importante sapere in quale direzione far crescere la propria applicazione. E' utile sapere quali funzionalità manchino, e quali siano da implementare in modo migliore...per non parlare anche di quali funzionalità presentino problemi e quindi vadano migliorate. I feedback sono importanti!

Per un utente è utile capire la qualità dell'app, sapere se chi la sta utilizzando la consiglia oppure no...conoscerne pro e contro, e anche confrontarsi con altri utenti. I feedback sono importanti!

Sono il primo a non avere quest'abitudine, ma la lezione l'ho imparate in prima persona.
Inizierò a dare più feedback, e spero di riuscire a coninvolgere più persone in questa buona abitudine. Spesso non ci pensiamo, prendiamo la cosa alla leggera, e non diamo la corretta importanza ad un'azione tanto semplice.

Tags: ,

Internet | Sfoghi | Tempo libero

Comments are closed