XeDotNet community meeting: Programming DotNetNuke

by Andrea 18 May 2011 01:37

Venerdì 20/05/2011 si terrà presso il Novotel di Mestre un community meeting che parlerà totalmente di DotNetNuke. In compagnia di Davide Senatore, terremo 2 sessioni che non si limiteranno a introdurre questo CMS Open-Source, ma bensì faremo vedere le potenzialità che offre, ed i vantaggi che noi sviluppatori possiamo trarre dall'utilizzo di questa piattaforma.

La mia sessione: Sviluppare con DotNetNuke. Un framework sul framework

Sviluppare applicazioni, occupandosi delle sole funzionalità che vuole il cliente, senza doversi occupare anche del codice di infrastruttura può sembrare un'utopia, ma non è così. In questa sessione vedremo come DotNetNuke, che è un CMS (content management system) open source, permetta allo sviluppatore tutto ciò. DotNetNuke può essere visto come un framework sul framework, in grado di fornire allo sviluppatore funzionalità avanzate che permettono di aumentare la produttiva e al contempo di ridurne i tempi di sviluppo.

La sessione di Davide: Fast and Furious DotNetNuke: Web App Development at the speed of light.

DotNetNuke: semplicemente il CMS più diffuso al mondo con più di 6.000.000 di download totali e 600.000 siti in produzione. In questa sessione vedremo come si possa affrontare la sfida di creare web applications utilizzando DNN come piattaforma di sviluppo. Valuteremo come creare moduli, come integrarli all'interno del CMS e come sfuttare le caratteristiche native della piattaforma a nostro vantaggio. Analizzeremo le nuove caratteristiche, l'integrazione con JQuery e Google Analytics, la personalizzabilità estrema e la produttività straordinaria che questa piattaforma mette a disposizione.

Vi aspettiamo numerosi!

Per registrarsi: http://www.xedotnet.org/Home/Meeting/20110520

Tags: , ,

ASP .NET | XeDotNet

Comments are closed