Community Meeting - Web Track

by Andrea 07 April 2010 05:00

asp-net-mvc Venerdì 9 Aprile 2010 si terrà il consueto XeDotNet Community Meeting con la Web Track, che sarà tenuto da me e da Andrea Colaci (che terrà una sessione su ASP.NET 4.0).

Io invece, sarà a parlarvi di ASP.NET MVC 2.0:

ASP.NET MVC è un framework sviluppato da Microsoft che permette di sviluppare applicazioni web utilizzando il pattern Model-View-Controller. Questo pattern, e (in questa sessione) la sua implementazione realizzata da Microsoft, si propone di apportare alcuni benefici: Maggiore controllo del markup della pagina, URL più leggibili Facilità di integrazione con librerie AJAX, chiara separazione dei ruoli/responsabilità tra layer, facilitando i test e la manutenzione dell'applicazione, supporto per test-driven development.
Nella sessione andremo in dettaglio nella versione 2 di ASP.NET MVC, e con esempi pratici daremo risposta alle domande più frequenti, e a molte altre.
Quando si utilizza ASP.NET MVC?
Come si utilizza ASP.NET MVC?
Semplifica davvero la manutenzione dell'applicazione?
E' realmente testabile?
Cosa guadagno ad usare ASP.NET MVC?

Con molto stupore, mi sono reso conto di aver completato slide e codice nello scorso weekend, con ben 4 giorni di anticipo…cosa che credo non mi sia mai accaduto prima. :-D

Per registrarvi: http://www.xedotnet.org/nextmeetings.aspx

Tags: , , ,

XeDotNet | ASP .NET

Comments

07/04/2010 05:49 #

Ci vediamo là Andrea Smile !

Andrea Colaci Italy |

Comments are closed