Le mie prime impressioni sul Tech-Ed

by Andrea 12 November 2008 15:45

Questo è il primo Tech-Ed a cui partecipo, ed è anche la prima volta che mi trovo a Barcellona…peccato solo non aver il tempo di fare un pò il turista. :D

In questi 3 giorni sono riuscito a seguire parecchie sessioni, alcune delle quali mi hanno parecchio deluso o per come è stato trattato un argomento o per l’esposizione dello speaker (cosa che non credevo capitasse ad un evento di questo tipo), ma altre invece sono state particolarmente interessanti…
Tra le mie preferite spiccano Hight Performance ASP.NET e “Ruynning on the Metal” with the .NET Micro Framework sono al momento le sessioni che più mi hanno interessato e soddisfatto.

La sessione Hight Performance ASP.NET era dedicata al cosa fare per ottimizzare le nostre applicazioni, e ai piccoli accorgimenti da compiere per ottenere maggiori performance. Accorgimenti che vanno dall’uso della cache (sia lato client che server), di come organizzare JavaScript e CSS, e l’utilizzo di AJAX. Comunque andrò in maggior dettaglio in un prossimo post in quanto ritengo siano argomenti a volte sottovalutati.

La sessione sul .NET Micro Framework l’ho seguita per una mia curiosità. Io sono diplomato in elettronica, la programmazione di microcontrollori mi ha sempre interessato, e in questa sessione devo ammettere di aver trovato un nuovo stimolo per riavvicinarmi. Al momento stò valutando l’acquisto di una scheda che mi permetta di giocare un pò con questa tecnologia, perchè credo sia il modo migliore per capirne bene le potenzialità, e chissà che non escano cose interessanti.

Technorati Tags: ,

Tags:

.NET | Microsoft

Comments are closed