XeDotNet aggiorna l'agenda

by Andrea 15 September 2008 05:44

Nel portale di XeDotNet è stata pubblicata l’agenda per i Community Meeting che avremo nei prossimi mesi. Riporto qui un abstract e ricordo che per iscriversi il link è il seguente: http://www.xedotnet.org/nextmeeting.aspx. Vi aspettiamo numerosi.

25 settembre – Lorenzo Barbieri
Integrazione TFS in azienda

Team Foundation Server è ormai una realtà consolidata in molte aziende, tuttavia ancora molti si chiedono come facilitare l'adozione di questo strumento. In questo meeting cercheremo di comprendere queste strategie.

10 ottobre – Davide Vernole
Windows Live Platform

La piattaforma di servizi Windows Live mette a disposizione controlli e servizi che possiamo facilmente integrare nelle nostre applicazioni web ed, in alcuni casi anche windows. Dopo un'iniziale panoramica sulla piattaforma vedremo come utilizzare alcuni di questi controlli e servizi per arricchire le nostre applicazioni web. [Presso il Polo Universitario di Pordenone Via Prasecco, 3/a 33170 - Pordenone ore 20:00] 

24 ottobre – Davide Vernole
MVC Framework

L'ASP.NET MVC Framework fornisce un'alternativa alle ASP.NET Web Forms per creare applicazioni web basate sul pattern Model – View – Controller (MVC). Questo framework fornisce un sistema leggero e altamente testabile che si integra con le attuali funzionalità di ASP.NET.


21 Novembre – Andrea Boschin
IEnumerable Tales: Linq to Entities ed Entity Framework

Con la release della Service Pack 1 del .NET Framework 3.5 sarà disponibile il nuovo Entity Framework uno strumento il cui scopo primario è di creare un livello di astrazione rispetto alla sorgente dati che consenta di interfacciarsi facilmente a qualunque database supportato.

I meeting saranno tenuti presso:

Hotel Novotel Venezia Mestre Castellana
Via Alfredo Ceccherini 21
30174 Venezia Mestre

Technorati Tags: ,

Tags:

XeDotNet

Comments are closed