Passaggio a BlogEngine. Addio WordPress

by Andrea 30 May 2008 02:23

Era da tempo che avevo iniziato la cosa, ma per un motivo o per un'altro avevo sempre posticipato. Ecco che ora il mio blog gira su BlogEngine e non più su WordPress.

Perchè questo?
Semplice perchè BlogEngine è sviluppato in .NET e questo mi permette di personalizzarlo e aggiungergli funzionalità a mio piacimento, senza dipendere da plugin di terze parti.
WordPress è una piattaforma di blog davvero stupenda, e credo proprio di poter dire che è la migliore che conosca, e la consiglierei a tutti....ma purtroppo è in PHP e non ho la voglia (e il tempo) di approfondirlo come argomento (dite pure che è pigrizia). Ecco il motivo di questo cambiamento.
In questo modo avrò anche la possibilità di testare le ultime tecnologie riguardanti il mondo del .NET Framework direttamente nel mio blog, e non è una cosa da poco.

Cambia il blog e cambia anche il dominio.
Il nuovo dominio ora è http://blog.dottor.net perchè il target del mio blog è un pò cambiato da quando ho iniziato, e "il silenzio di un urlo" ha poco a che vedere con i post relativi alle tecnologie Microsoft .NET.
Ma non ho intenzione di far morire quel dominio perchè ci sono proprio affezionato...lo terrò quindi per qualche idea/progetto futuro (che non si sa mai).

Dal vecchio blog è attivo un redirect (redirect 301) che ridirige i vecchi url verso quelli nuovi (e per questo rigrazio Roberto che mi ha dato una mano a riguardo), e spero di esser riuscito a redirigerli tutti. Spero poi che google mi dia una mano, a riposizionare il mio nuovo blog allo stesso livello di quello vecchio, per permettervi di trovare velocemente i miei vecchi post.

Il feed invece rimane invariato, e per chi non lo ha ancora sottoscritto, ecco qui: http://feeds.dottor.net/ilsilenziodiunurlo

Inoltre, se riscontrate qualche problema, non esitate a contattarmi.

Technorati Tags: ,

Tags: , ,

.NET | Sito

Comments

30/05/2008 12:16 #

prego
Smile

roberto Italy |

Comments are closed