E il Remote Debugging finalmente mi funziona!

by Andrea 29 August 2007 19:08

Finalmente, dopo un bel pò di tentativi, sono riuscito a capire come far funzionare il Remote Debugging di Visual Studio 2005!!

Il Remote Debugging permette, come dice anche il nome, di eseguire il debug delle vostre applicazioni hostate su un'altra macchina.
La cosa è tutto sommato semplice, e le indicazioni si trovano al seguente link "Setting Up Remote Debugging" ma a me non sono bastate, e scoprirne il motivo è stato alquanto dura. :(
Googlando un pò, sono riuscito a trovare l'aiutino che cercavo leggendo questo post Remote Debugging without the Administrator Account, a Gotcha' scritto da Steven Harman.

Il punto cruciale (che non ci sarei mai arrivato da solo) è quello di avviare (nella macchina remota) il Visual Studio Remote Debuging Monitor con "Run As..." e scegliere l'utente con cui siete loggati alla mia locale (e questo utente deve avere i permessi di amministratore nella macchina di debug).
Senza questo passaggio vi continuerete a trovare con un bel errore che vi dirà che siete collegati al server di debug, ma che non avete i permessi per accedervi.

E ora buon remote debug a tutti!!smile_wink

Tags:

ASP .NET

Comments are closed