TFS - Sbloccare un file in un'altro workspace

by Andrea 06 August 2007 19:08

Di recente mi hanno cambiato il nome della macchina di sviluppo (causa nuovo sistemista convinto) e ho avuto il mio bel da fare  perchè i workspace del Source Control di Team Foudation Server sono collegati al nome della macchina.

Voi direte “ma che problema c’è?!”, oppure “tanto solo solo pochi path da definire”, ma il problema non è solo questo. smile_sad

Nel precedente workspace avevo un file (per fortuna solo uno) in checkout non esclusivo. Non volendo ricambiare il nome della macchina per fare quel checkin ho cercato in rete un’altra possibile soluzione.

La soluzione che ho trovato è quella di usare i comandi da command-line, che potete trovare elencati a questo link Tf Command-Line Utility Commands.

Nel mio caso il comando era:

TF LOCK /LOCK:none $/PIPPOROJECT/Pippo/Web.config
/SERVER:tfs.devteam.local 
/WORKSPACE:ANDREA-DOTTOR;andrea.dottor

L’unica cosa che vi consiglio di prestare attenzione è al messaggio warning che vedrete ritornato: “TF14090: Cannot unlock $/PIPPOROJECT/Pippo/Web.config. It is not currently locked in your workspace. perchè in realta il comando è stato eseguito correttamente, sbloccandomi il file!! Non capisco il perché di questo messaggio, ma l’importante, come sempre, è che la cosa funzioni!!

Ovvio che dovrete avere i permessi per eseguire quest’azione smile_wink

Tags:

Microsoft

Comments are closed