ASP .NET AJAX e i tipi di trigger dell'UpdatePanel

by Andrea 26 March 2007 08:03

Per chi usa con una certa costanza ASP .NET AJAX, e più in dettaglio l'UpdatePanel, credo senta la mancanza di alcuni trigger.

I trigger presenti ad oggi sono due, l'AsyncPostBackTrigger e il PostBackTrigger.
Il primo (AsyncPostBackTrigger) permette di aggiornare il contenuto dell'UpdatePanel specificando il controllo e l'evento che causerà questo trigger. Il controllo può essere sia tra quelli contenuti all'interno dell'UpdatePanel, che tra quelli esterni.
Il PostBackTrigger permette di specificare un controllo interno all'UpdatePanel che causerà un postback della pagina.

Questi trigger coprono la maggior parte dei casi, ma alcune volte ci si presenta la necessità di dover aggiornare il contenuto di un UpdatePanel via Javascript...

...al prossimo post per una possibile soluzione... smile_teeth

Technorati tags: , ,

Tags:

ASP.NET AJAX

Comments

28/03/2008 03:03 #

E' corretto che tu non veda il valore modificarsi perchè la parte che viene aggiornata in modo asincrono è solamente la parte contenuta nell'updatepanel.
Quello che potresti fare è aggiungere un nuovo updatepanel (con lo stesso trigger) che contenga solo la label, oppure allargare il content dell'updatepanel esistente in modo che contenga la label. Ti consiglio di valutare bene le due cose, e piuttosto usare 2 updatepanel se l'html contenuto dovesse diventare troppo grande.
Valutando bene l'uso dei trigger, potresti riuscire a far aggiornare solo uno dei due, ma questo dipende ovviamente anche da cosa devi fare.
Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi ;)

ciao
          

Andrea |

28/03/2008 11:03 #

una domanda sui trigger.
una dropdown fa da trigger al evento selectedindexchanged. fino a qua tt ok.
ma se nel evento sopranominato scrivo
lbltest.text = xxx e lbltest STA FUORI dal update panel non vedo il valore appena assegnato. ci capisco poco di ajax e forse è cosi che funziona..mi potete aiutare?
maur
          

maurizio brusini |

Comments are closed