Ognuno di noi ha tante personalità quante sono le persone che conosce.

by Andrea 06 December 2005 09:12

Ognuno di noi ha tante personalità quante sono le persone che conosce.

Ebbene si, è proprio vero...e su questa affermazione a me nascono parecchie domande. E quando ci troviamo con 2 amici e quindi siamo noi ad avere 2 personalità, quale usiamo? E non rispondetemi dicendomi "entrambe".
Io credo che questo capiti spesso, infatti, basti pensare a quando vediamo un nostro amico comportarsi in modo differente quando oltre a noi c'è un'altra persona, e a volte non lo riconosciamo proprio. Che brutto però pensare così...è come conoscere una persona, ma non conoscerla del tutto.
Però pensandoci bene siamo proprio così, abbiamo 1000 facce e mostriamo quella che più ci fa comodo, è il nostro inconscio a scegliere...e cosa dire...speriamo scelga bene.

Tags:

Pensieri

Comments

07/12/2005 16:12 #

Sono pienamente d'accordo. Il problema, o i problemi, sorgono quando due o più personalità si scontrano tra loro, o peggio quando mostriamo a qualcuno una personalità destinata a qualcun altro.
Sempre che non si vada nel patologico, credo sia nella natura umana tendere il più possibile a "darsi" un'identità piuttosto che accettare o cndividere quella che ci affibbiano gli altri.
Ah, credo che sia impossibile conoscere a fondo anche solo parzialmente una persona: ho avuto delle "sorprese" - belle e brutte - nella vita che davvero mi hanno stupito. E non poco.
          

Jazzer |

18/12/2008 14:54 #

boj ich bin antonella wer bist du??ich bin deutsch.....

anna |

18/12/2008 14:54 #

weinachstaman

anna |

Comments are closed